Il servizio civile è uno dei tanti modi che ha scelto Sassari Soccorso per avvicinare i giovani al soccorso

Servizio Civile


Progetto servizio civile 2024/2025


Servizio civile universale

Sassari Soccorso si colloca tra le associazioni ANPAS che offrono l’opportunità ai giovani di svolgere, presso la propria sede, il servizio civile.

Il servizio civile è rivolto a tutti i giovani, di nazionalità italiana e non, che siano nella fascia d’età che va dai 18 ai 28 anni.

È un opportunità di dedicarsi come volontari di leva ad un progetto sviluppato dalla rete ANPAS e finanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle politiche giovanili e del Servizio Civile Universale. Rappresenta un’importante occasione di formazione e di crescita sia personale che professionale. L’impegno richiesto sarà di n. 25 ore settimanali (circa) per un totale di 1145 ore, per 12 mesi, per cui verrà riconosciuta una gratifica di €. 444,00/mese.

Gli ambiti ai quali ci dedichiamo sono:

soccorso sanitario;

Trasporto sanitario;

il volontario verrà in una prima fase affiancato da dei professionisti del settore che provvederanno alla sua formazione e crescita professionale. Lo stesso seguirà dei corsi professionalizzanti quali:

BLSD

PBLSD

PTC

Uno degli obiettivi che si prefigge Sassari Soccorso è quello di inserire i giovani  all’interno della grande famiglia del volontariato. La speranza e che gli stessi, una volta finito il servizio civile proseguano in questo bellissimo ambito di solidarietà e vita comune.

Informazioni progetti 2024/2025

si ricorda che:

  • l’accesso sulla piattaforma può essere effettuato solo con SPID;
  • la domanda può essere effettuata solo per una sede;
  • scadenza della presentazione della domanda 15/02/2024;